Servizi e spazi sempre attivi
sala prove
Check 1, 2… Jack inseriti e microfoni accesi, ready to rock! Chitarre, basso, tastiere e batteria; in questo spazio c’è tutto il necessario per gli appassionati di musica.
disponibile su prenotazione anche per band e solisti


aula informatica
Hai bisogno di una postazione per una ricerca scolastica o lavoro di gruppo? Devi stampare o fotocopiare gli appunti della tua compagna di banco?
aperta tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:30


sala danza
Do you wanna dance? Moon walk, salsa e reggaeton… una stanza con specchi e musica per scatenarci insieme! E quando la musica non basta accendiamo il proiettore e guardiamoci un bel film.
aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:00


sala giochi
Sfide e tornei, in questo campo di battaglia potrete divertirvi con biliardino, ping pong e playstation!
aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:15


rent-a-game
A vostra disposizione una vasta selezione di giochi di carte e da tavolo da scoprire. Sono presenti i grandi classici e, se siete curiosi, troverete tanti nuovi giochi e sicuramente nuovi amici.
i nostri giochi vi aspettano tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:15


biblioteca
La biblioteca nasce nel 2018 come progetto di quartiere. Il nucleo iniziale è stato creato tramite donazioni di privati. Con il passare dei mesi il numero dei volumi è aumentato anche attraverso donazioni più importanti. Abbiamo fin da subito cercato di far vivere lo spazio attraverso laboratori di creatività per bambini e ragazzi, piccoli eventi per le scuole e soprattutto un utilizzo quotidiano del luogo come parte integrante della struttura.




Nel corso del 2019 abbiamo ricevuto da un privato una donazione prestigiosa e consistente che ci ha spinti a rendere il nostro piccolo patrimonio sempre più fruibile e condivisibile attraverso l’iscrizione al Sistema bibliotecario regionale. I volumi sono collocati in due stanze con librerie e scaffalature aperte. Sono presenti posti di lettura e anche postazioni multimediali. Tra le varie sezioni sono presenti anche la narrativa per ragazzi e una vasta selezione di fumetti.
Z-Generation
Sportello giovani di supporto scolastico, formativo e lavorativo.
il servizio sarà attivo a breve, stay tuned!


TutorUs
servizio di supporto allo studio tutti i giorni
Servizio gratuito di supporto allo studio in tutte le materie (lingue straniere, discipline umanistiche e scientifiche) per studenti della scuola primaria e secondaria.
I ragazzi vengono divisi in piccoli gruppi a seconda dell’età e seguiti nello svolgimento dei compiti da personale qualificato.
dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00


TutorMe
servizio di ripetizioni private su appuntamento
Servizio di ripetizioni private su appuntamento per studenti e studentesse dai 9 ai 16 anni in materie letterarie, scientifiche e linguistiche.
Gli studenti saranno seguiti singolarmente da insegnanti specializzati.
orari, frequenze e modalità sono flessibili in modo da poter venire incontro alle varie esigenze


laboratori
arte, musica, manualità, creatività
Percorsi creativi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze per realizzare piccoli progetti manuali. Un’occasione per sperimentare e manipolare nuovi materiali, imparare tecniche e sviluppare abilità.
organizzati periodicamente


viaggi organizzati
Uscite per i ragazzi e viaggi per adulti e famiglie alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico dell’Italia e di altri paesi europei.
organizzati periodicamente

